Ultimo numero prima della meritatissima pausa d’agosto per ComoZero Settimanale. Non piangete, torniamo il 4 settembre.
Intanto godetevi questo numero del giornale più bello del mondo.
Partiamo con un maxi approfondimento della nostra Tania Gandola dedicato a un tema delicatissimo. Le liste d’attesa per visite specialistiche, naturalmente nel settore pubblico.
Ebbene l’emergenza Covid ha di fatto mandato in cortocircuito tutto il sistema. Abbiamo effettuato numerosi test, online e al telefono.
Le cose stanno così e la conferma arriva da Asst.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Stano alla sanità e a quanto l’epidemia ha insegnato ecco che la mozione per una Ats solo comasca e divorziata da Varese sta riscuotendo consensi trasversali in tutte le amministrazioni della provincia.
Mentre si dibatte sullo stadio Sinigaglia e sulla contestata concessione di 12 anni alla società ecco che arriva a ComoZero, direttamente dagli archivi dello studio di Elisabetta Cavalleri, il progetto commissionato dal Comune di Como, erano gli anni ’70, per uno stadio nella piana di Lazzago. Non solo, lo studio è firmato da uno degli architetti più famosi della storia Vittorio Gregotti.
“Gente di Lago”, viaggio di Giuseppe Guin e ComoZero nelle storie d’acqua dolce, come sapete, è diventato un libro con inediti. Ecco è partito (ieri sera a Molina il primo appuntamento) il tour di presentazione.
Prima di una valanga di appuntamenti troverete il nostro mega inserto enigmistico per farvi compagnia.
Ci vediamo il 4 settembre, amici. Ovviamente con il gemello di carta, questo sito, pur con ritmi più balneari non chiude mai!