RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Zoffili: “Aliscafo in più sul Lago di Como dal Maggiore. Nuovi motori e lavori sugli altri mezzi”

Buone nuove per i pendolari del Lago di Como che viaggiano con gli aliscafi, dopo un’estate difficilissima. Ieri sera in biblioteca a Lenno, nel Comune di Tremezzina, i pendolari della Navigazione del Lago di Como hanno partecipato a un incontro con Nicola Oteri, Direttore di esercizio della Navigazione Lago di Como, Roberto Turchetti, Vice Direttore e Responsabile delle Risorse Umane e dell’Area Amministrativa della Direzione Navigazione Lago di Como, e con la partecipazione in video collegamento di Donato Liguori, Gestore governativo della Navigazione Lago Maggiore, Lago di Garda e Lago di Como. Presente anche il deputato leghista Eugenio Zoffili che ha commentato positivamente l’incontro sottolineando le novità in arrivo.

“Ringrazio Andreina Bordoli, organizzatrice della serata e anima del gruppo spontaneo dei pendolari con cui sono in costante contatto da diversi mesi, che tenendomi aggiornato rispetto la situazione di chi, quotidianamente, usufruisce del trasporto lacuale mi ha consentito di intervenire puntualmente, interessando il dottor Liguori e ottenendo già dei buoni risultati, come la possibilità per gli abbonati di prenotare il posto a bordo”, commenta Zoffili.

Poi le novità più importanti, ossia “l’arrivo sul Lario dell’ottavo mezzo rapido, un aliscafo che verrà spostato dal Lago Maggiore a quello di Como. Grazie alla decisione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, di mantenere sul territorio i proventi della Navigazione, è stato inoltre possibile montare due motori nuovi sul Freccia delle Valli e sul Marconi in sole due settimane accorciando sensibilmente le tempistiche che in passato richiedevano mesi, sono stati effettuati lavori di ristrutturazione sul Voloire e interventi di efficientamento sulle altre imbarcazioni, tutte operazioni che porteranno a una maggiore puntualità e affidabilità, nell’ottica di un aumento delle corse”.

“Abbiamo raccolto le istanze che ci sono state sottoposte, relative soprattutto al miglioramento del servizio e alla manutenzione della flotta, con particolare riferimento alle navi utilizzate per gli spostamenti veloci (gli aliscafi e i catamarani) – aggiunge Zoffili – Come Parlamentare del territorio continuerò il lavoro intrapreso, facendomi tramite e portavoce delle loro proposte presso le sedi opportune. Ho già contattato in merito, mettendolo a conoscenza dell’incontro, il Ministro Salvini, col quale mi vedrò di nuovo a breve per individuare insieme ai tecnici del Ministero le soluzioni più adeguate, per poter fornire a tutti gli utenti un servizio sempre migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. A Varese i Medici di base, gli impianti sportivi, le tangenziali gratis, a noi l’Aliscafo?!? Beppe Viola direbbe che uno così per essere un Genio avrebbe dovuto essere completamente diverso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo