RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cernobbio

Cernobbio, è ufficiale: l’Onda cambia gestore. Eventi Lariani si aggiudica il bar in Riva

Qualche settimana fa, raccontavamo su queste pagine di come Elena Santoro, gestrice dell’ormai ex-Onda, avesse deciso di non esercitare il proprio diritto di prelazione e abbandonare la gara per aggiudicarsi lo stabile di piazza Risorgimento, in Riva a Cernobbio, in concessione alla famiglia da più di 40 anni.

Per quanto fosse inevitabile che la scelta decretasse la vittoria (automatica) di Eventi Lariani Srl, società rivale vincitrice del bando di gara, il ritiro di Santoro e il cambio di gestione rimanevano ufficiosi.

L’ONDA DI CERNOBBIO: TUTTI I RETROSCENA

Ora è invece definitivo che i locali dell’ex Onda siano pronti per essere dati in locazione definitiva a Eventi Lariani, come specificato in una determina del Comune di Cernobbio pubblicata sul sito dell’ente, venerdì appena trascorso.

Come annunciato dal sindaco Matteo Monti, in un’intervista a ComoZero Settimanale l’immobile verrà consegnato all’inizio di ottobre, dopo circa dieci mesi dalla scadenza della concessione della struttura a Santoro e della conseguente chiusura.

Lo scorso aprile, Monti aveva presentato il bando per l’assegnazione del contratto di locazione – e non più di concessione – con dei requisiti specifici.

La gara ha visto una serrata competizione tra quattro società in lizza per aggiudicarsi l’affitto dell’immobile che hanno avanzato quattro offerte tutte uguali. Un’estrazione a sorte ha individuato Eventi Lariani come società vincitrice.

Procedimenti di amministrazione del patrimonio a parte, l’Onda è finito ad essere l’epicentro di un’avvelenata diatriba politica che regolarmente ha scosso Cernobbio, con maggioranza e opposizione che si sono scambiati pesanti rimproveri sulla gestione della Riva, come riportato in un’intervista ai consiglieri di minoranza, Simona Saladini e Paolo Furgoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Buon giorno, mi permetto segnalarvi uno spiacevole inconveniente, verificatosi avantieri. Ho passato una bella giornata nella vostra cittadina, venivo spesso da giovane e soggiornavo o a Villa d’Este o al Regina Olga ho voluto rivedere quei posti. Mi sono fermato, per un drink al Bar Ristorante Onda, sono anziano ed ho difficoltà di deambulazione, particolarmente stanco non me la sentivo di tornare in battello, ho chiesto al cameriere di chiamarmi un taxi per Como dopo poco ritorna e mi dice che non riescono a chiamarlo, chiedo gentilmente di darmi il numero e mi risponde “se lo cerchi su Google”, trovato ma non ho ottenuto risposta per cui mi rivolgo ancora al cameriere, esce, credo il gestore, e urlando mi dice :”Non sono il suo badante, se lo vada a cercare il taxi, se ne vada quanto prima e se ne guardi bene dal ritorna un’altra volta nel nostro locale. La mi Famiglia gestisce alberghi dal 1963, potete verificare su Google abbiamo 4 alberghi Santa Margherita Ligure, io ora mi sono ritirato, ma ho lavorato, come albergatore per tutta la vita. Conosco come ci si deve comportare con gli ospiti, ho inoltre girato mezzo mondo ma un trattamento simile non l’ho mai visto. Penso che il gestore abbia sbagliato mestiere. Ve lo segnalo, in quanto, comportamenti simili sono un danno per l’immagine dell’intera cittadina. Se la gestione è nuova penso che chi l’abbia presa dovrebbe cambiare mestiere. I camerieri abbastanza cordiali ma il gestore di una cafoneria e maleducazione incredibile .

    Ringrazio per la cortese attenzione e cordialmente saluto Marco Ciana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo