Era il 10 febbraio scorso quando raccontavamo l’addio a piazza Volta della storica e amata boutique Breeze: Como, piazza Volta ha perso la sua boutique. Alessandra Cellio: “Ogni cosa nasce, si evolve e finisce”.
E ora la novità, negli stessi locali infatti apre la conosciutissima Pasticceria Martesana. Come spiega l’azienda:
Bottega Storica dal 1966, Martesana scrive da oltre cinquant’anni la storia della pasticceria italiana grazie alla tradizione e all’altissima qualità dei suoi prodotti e all’accurata selezione di eccellenti materie prime utilizzate in ogni fase della lavorazione, dall’impasto alle farciture, fino alle decorazioni.
Panettoni, veneziane e colombe, sono le creazioni più iconiche, a cui si aggiungono proposte di pasticceria fresca, come torte stratificate e mignon, pralineria artigianale, biscotti intagliati a mano, croissant al doppio lievito e la reinterpretazione di due grandi classici della tradizione italiana del mattino: il maritozzo romano e il pasticciotto del Salento. Accanto alla produzione dolce Martesana è riconosciuta anche per le proposte salate, con cui nel 2018 ha conquistato il premio come Miglior Pasticceria Salata d’Italia dal Gambero Rosso.
Un brand che conta cinque locali a Milano: via Cagliero, Sarpi, piazza Sant’Agostino, Mercato Centrale, Porta Romana e ora appunto debutta a Como con ingresso in piazza Volta e vetrine su via Muralto.
Lo spazio comasco viene presentato così: “Legno, terracotta, finiture in oro e pavimentazione in osmosi con l’esterno, concorrono a conferire a questo nuovo spazio peculiari texture e matericità, caratteristiche essenziali che accomunano il design con l’arte pasticciera celebrata attraverso gelati, maritozzi, mignon, torte, biscotti e tante altre prelibatezze”.
Lavori in corso in questi giorni e lunedì 5 agosto l’inaugurazione su invito dove saranno presenti Vincenzo Santoro, Maestro Pasticciere, Fondatore di Pasticceria Martesana, Luca Tartaglia, General Manager Martesana e Marco Marsico, Head of Sales & Marketing di Martesana. Successivamente, l’apertura al pubblico.
6 Commenti
Una domanda semplice…ma il laboratorio e ‘ in loco..o la produzione e’ fuori Como e trasportata..cambia la qualita’ se il laboratorio non e’ vicino.
Ma la produzione della pasticceria e in Como..o in altro laboratorio e poi trasportata?
Sarebbe importante saperlo per la qualita’.
La produzione sarà in loco o chissà dove?
Alla portata di tutte le tasche……
Ah beh ….. tanta roba !!
Qualcosa di nuovo…