RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cinque sensi

Nel cuore di Como arriva la mitica pasticceria di Milano. Regina anche nel salato con incoronazione del Gambero Rosso

Era il 10 febbraio scorso quando raccontavamo l’addio a piazza Volta della storica e amata boutique Breeze: Como, piazza Volta ha perso la sua boutique. Alessandra Cellio: “Ogni cosa nasce, si evolve e finisce”.

E ora la novità, negli stessi locali infatti apre la conosciutissima Pasticceria Martesana. Come spiega l’azienda:

Bottega Storica dal 1966, Martesana scrive da oltre cinquant’anni la storia della pasticceria italiana grazie alla tradizione e all’altissima qualità dei suoi prodotti e all’accurata selezione di eccellenti materie prime utilizzate in ogni fase della lavorazione, dall’impasto alle farciture, fino alle decorazioni.

Panettoni, veneziane e colombe, sono le creazioni più iconiche, a cui si aggiungono proposte di pasticceria fresca, come torte stratificate e mignon, pralineria artigianale, biscotti intagliati a mano, croissant al doppio lievito e la reinterpretazione di due grandi classici della tradizione italiana del mattino: il maritozzo romano e il pasticciotto del Salento. Accanto alla produzione dolce Martesana è riconosciuta anche per le proposte salate, con cui nel 2018 ha conquistato il premio come Miglior Pasticceria Salata d’Italia dal Gambero Rosso.

Un brand che conta cinque locali a Milano: via Cagliero, Sarpi, piazza Sant’Agostino, Mercato Centrale, Porta Romana e ora appunto debutta a Como con ingresso in piazza Volta e vetrine su via Muralto.

Lo spazio comasco viene presentato così: “Legno, terracotta, finiture in oro e pavimentazione in osmosi con l’esterno, concorrono a conferire a questo nuovo spazio peculiari texture e matericità, caratteristiche essenziali che accomunano il design con l’arte pasticciera celebrata attraverso gelati, maritozzi, mignon, torte, biscotti e tante altre prelibatezze”.

Lavori in corso in questi giorni e lunedì 5 agosto l’inaugurazione su invito dove saranno presenti Vincenzo Santoro, Maestro Pasticciere, Fondatore di Pasticceria Martesana, Luca Tartaglia, General Manager Martesana e Marco Marsico, Head of Sales & Marketing di Martesana. Successivamente, l’apertura al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Una domanda semplice…ma il laboratorio e ‘ in loco..o la produzione e’ fuori Como e trasportata..cambia la qualita’ se il laboratorio non e’ vicino.

  2. Ma la produzione della pasticceria e in Como..o in altro laboratorio e poi trasportata?
    Sarebbe importante saperlo per la qualita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo