RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Cinque sensi

Parco Spina Verde: nuove visite per gli studenti tra archeologia e natura

(foto presa dalla pagina Facebook del Parco Regionale Spina Verde)

Le Guide del Parco Spina Verde rilanciano le visite guidate per le scuole con decine di percorsi pensati per i giovani di diverse fasce di età, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

Domani alle ore 11.00 verrà presentato il prospetto dettagliato presso la sede del Parco Spina Verde (Via Carlo Imbonati -Villa Imbonati, Cavallasca – Como).

L’obiettivo dell’ iniziativa è valorizzare i tanti elementi che costituiscono il parco, che si estende dal Comune di Como a San Fermo della Battaglia e Colverde, che possono essere di grande interesse per attività didattiche e momenti di socialità.

Il parco ha acquisito il titolo di Sito di Interesse Comunitario dato dalla sua ricchezza di flora e fauna e offre numerose testimonianze del passato, come i siti archeologici della Civilità dei Golasecca risalenti a 3000 anni fa, la Torre del Baradello costruita nel Medioevo e le numerose trincee della Prima Guerra Mondiale. Alcuni percorsi didattici offriranno anche la possibilità di approfondire gli aspetti geologici del paesaggio.

Inoltre, si potranno organizzare percorsi speciali, come attività di orientamento o la scoperta delle piste dei contrabbandieri, che possono costituire momenti di arricchimento per i gruppi scolastici interessati.

 

INFO 
Maggiori informazioni sul sito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo