Torna anche quest’anno la Sagra Gioventù, manifestazione giunta alla nona edizione, e ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi. Quest’anno gli appuntamenti si articoleranno da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar.
Mettiamoci all’opera è il motto di quest’anno e il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Oltre ad offrire spunti per attività che coinvolgano anche e soprattutto i giovani.
La giornata di giovedì inizia alle ore 19 con un DJ Set e prosegue fino alle ore 22. Venerdì, sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive e musica dal vivo con Moonsuite, Latigre, Blunted, Simpaty Band, Greenmount Project, Mark Uncle Band, Quelli dell’ortiga e Gregari in fuga. Sabato 8 alle ore 16 si partirà dall’Hangar per la Camminata del Prodigio, in collaborazione con l’oratoria di Garzola. Infine, domenica si proseguirà con canti, balli e tante attività collettive. In più una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e saranno previsti anche servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità.
Si potranno gustare piatti tipici come pizzoccheri, trippa, lasagne, alborelle fritte, specialità alla griglia.