Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cinque sensi, Turismo

Allo Sheraton Lake Como il “matrimonio” gourmet tra il ristorante Gusto e lo storico acetificio De Nigris

Il 7 aprile si è tenuta a Como, presso il Ristorante Gusto all’interno dello Sheraton Lake Como Hotel, una cena dedicata all’eccellenza italiana dell’agroalimentare con un menù ad hoc creato in collaborazione con l’acetificio De Nigris.

Carlo Molon, Executive Chef di Sheraton Lake Como Hotel, commenta: “Siamo felici di questa collaborazione con un acetificio italiano d’eccellenza. Per la serata ho creato un menu che mettesse in risalto il prodotto di alta qualità di De Nigris. L’obiettivo della serata è quella di creare un’esperienza gastronomica unica al nostro ristorante Gusto, abbinata ad una storica etichetta italiana di aceto. L’obiettivo è attrarre la comunità locale, e far si che l’hotel diventi sempre più luogo di incontro in cui scoprire sapori e conoscere nuove culture, a due passi dalla città”.

La famiglia De Nigris da oltre tre generazioni si dedica con passione e sapienza alla produzione di aceto, alla continua ricerca del miglior prodotto possibile.

Una storia che inizia più di 120 anni fa, quando Armando De Nigris, inaugura il primo acetificio ottenendo subito importanti riconoscimenti. Un successo poi consolidato negli anni successivi quando i prodotti De Nigris arrivano sul mercato internazionale.

Il tricolore che accompagna il marchio De Nigris è legato anche all’educazione costante del consumatore, soprattutto quello straniero, per abituarlo a riconoscere l’Aceto Balsamico di Modena IGP e a saperlo abbinare correttamente

“L’Aceto Balsamico di Modena IGP, eccellenza agroalimentare frutto del saper fare all’italiana, è un prodotto intrinsecamente legato al territorio, la terra che è in grado di regalargli sfumature organolettiche del tutto peculiari – dichiara Armando de Nigris, presidente del Gruppo – Come gruppo siamo sempre stati attenti al legame del nostro prodotto con il territorio e proprio per questo condividiamo in pieno i valori di questa bellissima iniziativa. La location suggestiva di Sheraton Lake Como Hotel è un massimo esempio di ospitalità in Italia e che dobbiamo essere sempre più attenti a valorizzare”.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo