RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cinque sensi

Street food solidale: sabato 7 luglio il primo evento benefico alla casa della Giovane

Il progetto Street Food Solidale parte sabato 7 luglio con il primo evento estivo presso la Casa della Giovane in Via Borgovico 182 a Como, organizzato in collaborazione con Birrivicio Pub a favore dell’Associazione Piccola Casa Federico Ozanam.

Dalle 18 alle 24 nel giardino della struttura gli ospiti di Ozanam saranno impegnati a preparare e servire bevande e stuzzichini a bordo della nuova Ape Car Classic, elemento di novità per quest’evento. La serata estiva sarà inoltre accompagnata dalla musica di un quartetto jazz che permetterà agli invitati di rilassarsi, sentire buona musica e mangiare in compagnia. 

L’evento, a ingresso libero, prevede che una parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei prodotti enogastronomici sia destinato a sostenere il Progetto Street Food Solidale e a finanziare il fondo “lavoro per persone in difficoltà” della Piccola Casa Federico Ozanam.

Grazie alla collaborazione e ai contributi di Ial Lombardia, Rotary Club Como, Rotary Distretto 2042 e Fondazione Comasca, Ozanam ha potuto acquistare un’Ape Car per lo street food destinato ai senza tetto della città. L’obiettivo del progetto è sia aiutare i senza tetto con la distribuzione di colazioni e pasti caldi, sia offrire un’occasione di formazione professionale e di reinserimento sociale agli ospiti di Ozanam che affiancheranno i volontari nella distribuzione dei pasti con l’ape car “customizzata”.

Como villa del Grumello il Rotary dona un’apecar dello Street Food Solidale all’Ozanam

Grazie alla collaborazione con Birrivico Como seguiranno altri eventi estivi di Street Food Solidale. La Piccola Casa Federico Ozanam che accoglie e assiste da più di 80 anni bisognosi senza fissa dimora, in via prevalente uomini anziani e soli, in difficoltà economiche. Inizialmente definito dormitorio oggi Ozanam, con sede in via Cosenz a Como, è una vera e propria “Casa di Accoglienza” che negli anni – grazie alla generosità di privati, associazioni, enti pubblici, istituzioni varie – ha incrementato qualità e quantità degli aiuti offerti: refezione serale, distribuzione di biancheria e vestiario, interventi di riavvicinamento alle famiglie, conseguimento pensioni di invalidità, ricoveri ospedalieri o presso case di riposo, ricerca di posti di lavoro per i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo