Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cinque sensi

Super masterchef comaschi, Andrea e Simone dal Cfp a Edimburgo: incoronati da Gambero Rosso

Se c’è una cosa di cui siamo certi, la scriviamo da quando siamo nati, è che il Cfp di Monte Olimpino sia una fucina di talenti e abbia una classe insegnante di altissimo livello.

Riempie di gioia, a maggior ragione di questi tempi, poter celebrare genio, talento, capacità. Soprattutto se si parla di due giovanissimi. Il fatto che siano comaschi è la ciliegina sulla torta dell’orgoglio.

Bene, che succede?

Succede che due ex studenti del Cfp, Andrea Pruneri e Simone Croci, si sono fatti strada a Edimburgo dove gestiscono la cucina del Mono Restaurant. Li ha incoronati la voce italiana più autorevole nel settore, il Gambero Rosso, incoronandoli come Best Emerging Restaurant 2021.

Centro Formazione Professionale di Monte Olimpino studenti in cucina ph: Carlo Pozzoni

Scrive la bibbia dell’enogastronomia:

Finalmente qualcosa di innovativo. Abbiamo seguito con attenzione l’evoluzione di questo bel ristorante, con tanto di bar annesso, frutto dell’entusiasmo di una coppia affiatata di giovani chef lombardi, Andrea Pruneri e Simone Croci, alle spalle importanti esperienze in Scozia e in Francia, e l’esperienza di Joseph Crolla. Il menu mette insieme il meglio dei prodotti locali e italiani, in una sana e stimolante sperimentazione, in un percorso degustazione rock, perfettamente ritmato. Altrettanto valida la carta dei vini: giovane, fresca e super fruibile. A meno di due anni dall’apertura, la crescita è netta. E c’è ancora spazio per salire, appena il locale riaprirà i battenti.

Che dire? Meravigliosi ragazzi e splendido Cfp.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab