RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Alberi pericolosamente affacciati sulla strada: arrivano i vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del fuoco oggi alle 13 a Montano Lucino in via per Gironico (Proviciale 19) per il taglio di alcune piante su richiesta della polizia locale. Due le squadre intervenute per la messa in sicurezza di tre alberi pericolosi divenuta instabili per incuria e per il forte maltempo del mese scorso. La strada è stata interrotta al transito per circa due ore e mezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

    1. Visto che “i cittadini” passano dalla strada non vedo perchè il proprietario debba pagare per dare loro il passaggio.
      Evitiamo di citare leggi farlocche e cerchiamo di essere concreti….in questi casi dovrebbe essere il comune/povincia a farsene carico.
      Così come a Civiglio .

      1. Semplicemente per buona educazione: se i tuoi alberi danno fastidio alla gente li poti, fine. Se sei un proprietario di terreni non penso che ti mancano 2/300 euro all’anno per pagare un giardiniere, se poi lo fai tu é gratis.

        1. Non è per buona educazione,è in primis per la sicurezza…dipende da gli accordi tra le parti,solitamente sono terreni espropriati per pubblica utilità,quindi competenza comune,provincia,regione eccecc…altrimenti servitù di passaggio,dove i costi ricadono sempre a comune,provincia,regione eccecc….se il proprietario fosse morto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo