Nel pomeriggio di ieri le volanti sono intervenute in un supermercato di Monte Olimpino, dove la vigilanza aveva fermato una coppia; una saronnese di 49 anni residente in provincia di Bergamo e il suo compagno un 39enne svizzero residente a Chiasso.
I due, nonostante avessero effettuato e pagato regolarmente una spesa da 150 euro, sono stati notati rubare una confezione di medicina da scaffale del valore di 7 euro, separando il contenuto dalla confezione infilandolo in borsa. Per entrambi una denuncia per furto aggravato in concorso.
Una volante poi, verso le 23.30 di ieri è stata indirizzata il Carrefour di via Recchi poiché era stato segnalato un furto con il fermo del responsabile effettuato dalle guardie di sicurezza,.
Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno però accertato grazie alle prime testimonianze che il 21enne comasco una volta sorpreso con una bottiglia di alcolici da 13 euro nei pantaloni, aveva tentato di eludere il controllo delle guardie spintonandole energicamente e innescando una colluttazione, trasformando il furto in una rapina impropria.
Gli agenti hanno restituito alla proprietà la merce sottratta in quanto non danneggiata e rivendibile e preso in consegna il 21enne, il quale, ad un certo punto ha iniziato ad accusare malori, a suo dire dovuti alla colluttazione avvenuta poco prima, pertanto è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Sant’ Anna in codice verde.
L’uomo è stato trattenuto in osservazione al pronto soccorso e contestualmente è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina impropria. La sua posizione verrà attentamente monitorata in attesa venga dimesso dall’ospedale.