Due supermercati Carrefour presi di mira ieri a Como.
Primo episodio alle 17 quando la polizia ha raggiunto la struttura di via Boldoni.
Fermati un uomo e una donna, 21 e 30 anni, residenti a Como è già noti alle forze dell’ordine. Hanno tentato di rubare alcolici all’interno della struttura ma, beccati, si sono scagliati contro l’addetto alla vigilanza procurandogli lesioni. Poi si sono dati alla fuga.
Arrestati per rapina impropria questa mattina sono stati processati per direttissima. Hanno ottenuto i termini a difesa, in attesa della nuova udienza per 31enne è stato disposto l’obbligo di dimora per la 21enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Come detto preso di mira anche il Carrefour di via Recchi dove all’esterno della struttura un uomo armato di coltello, evidentemente ubriaco, minacciava i passanti.
Gli agenti lo hanno disarmato e immobilizzato, quindi lo hanno portato in questura. E’ risultato essere un 28enne del Salvador, regolare in italia e pregiudicato per reati contro la persona.
E’ stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che per porto di armi atte a offendere. Anche per lui processo direttissimo oggi con ottenimento dei termini a difesa. E’ stato sottoposto ai domiciliari con possibilità di lasciare casa per lavorare.