La Polizia di Stato di Como, nella mattina di ieri 15 gennaio , ha denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato un 21enne marocchino, non in regola sul territorio nazionale e con precedenti di polizia.
La volante è intervenuta alla Coin di Via Pietro Boldoni a Como dopo la segnalazione giunta in questura. Secondo quanto accertato il 21enne sarebbe entrato nel negozio per poi entrare in un camerino di prova con alcuni vestiti ma è stato tenuto costantemente sotto osservazione da una commessa che si era insospettita per il suo modo di fare.
La donna, così come ha poi dichiarato ai poliziotti, ha sentito chiaramente cadere a terra una delle placche antitaccheggio applicate ai vestiti, così ha deciso di intervenire e ha trovato il 21enne che tentava di nascondere i vestiti nuovi sotto quelli che indossava.
Gli agenti hanno recuperato gli abiti, dal valore complessivo di circa 80 euro, non più rivendibili perché danneggiati e portato lo straniero in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in violazione della legge sugli stupefacenti, nonché un divieto di dimora nella provincia di Milano e un Avviso orale. Sulla base delle dinamiche fin lì accertate, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.
A suo carico sono in corso di valutazione da parte degli esperti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como ulteriori provvedimenti amministrativi.