RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, 20 anni ma già spacciatore professionista: in casa un etto di ‘miele dello sballo’

La Polizia di Stato di Como, questa notte, ha arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne italiano residente a Bellagio con precedenti penali e di polizia.

Verso le 2 una Volante della Questura di Como, dopo aver predisposto un posto di controllo in Via Bellinzona ha fermato un’autovettura con a bordo quattro ragazzi, un 24enne, un 18enne, un 19enne ed un 20enne, cittadini italiani e tutti residenti nelle zone attorno a Bellagio. Durante i controlli il 20enne si è mostrato sin da subito insofferente e molto nervoso, infatti, gli agenti gli hanno trovato addosso un involucro risultato poi contenere cocaina.

Portato in Questura per gli ulteriori accertamenti, sul suo conto sono emersi svariati precedenti penali e di polizia, infatti era stato in passato denunciato per danneggiamento e minacce e arrestato in flagranza per spaccio di droga dai Carabinieri di Bellagio.

Alla luce di quanto era emerso, i poliziotti hanno esteso l’ispezione all’abitazione del 20enne, perquisizione dalla quale sono stati trovati 130 grammi di hashish e quasi un etto di “Wax” (detta anche ‘miele dello sballo’, ritenuta una nuova droga che ultimamente sta dilagando sempre più tra i giovani, 2.100 euro in contanti, ritenuti il provento della sua attività illecita.

Una volta ultimate le attività, il 20enne è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, avvisato il Pm di turno che ha deciso che il giovane dovesse essere trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con il rito del direttissimo, fissato per oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo