RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Affittano il B&B in centro Como e spacciano, arrestati. Il questore: “Check-in di persona essenziale per la sicurezza”

La Polizia di Stato ieri pomeriggio ha arrestato due rumeni di 27 e 50 anni, entrambi con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. La volante, nel pomeriggio di ieri è intervenuta in un B&B di viale Varese, grazie alla segnalazione di un via vai sospetto di persone estranee al condominio. I poliziotti  dopo alcuni accertamenti hanno individuato la stanza occupata dai due rumeni, da cui peraltro proveniva un forte odore.

Una volta entrati hanno trovato sul piano cucina due involucri in carta contenenti 2,88 e 44,70 grammi di hashish, oltre a diversi tagli di banconote pari alla somma di 220 euro, di cui il 50enne e il 27enne non hanno spiegato la provenienza.

Accompagnati in questura i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il P.M. di turno, avvisato degli arresti e delle operazioni eseguite, ha disposto il loro processo fissandolo per questa mattina.

Sottolineano dalla questura: “Il Questore di Como Marco Calì, in relazione all’emanazione della recente circolare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che richiede l’identificazione de visu dei soggetti che accedono alle strutture alberghiere e similari, tiene a sottolineare quanto sia importante ed essenziale la collaborazione tra le Forze dell’Ordine e le attività commerciali in generale, sicuramente un modo efficace per evitare che persone irregolari, pericolose o addirittura ricercate, possano alloggiare in modo anonimo e non controllato”.

Per approfondire le recenti novità:

Como, addio alle key box delle case vacanza sparse impunemente per la città. La circolare: “Check in sempre di persona”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo