La Polizia di Stato, ha denunciato a piede libero un 37enne egiziano per aver cercato con i classici accrocchi elettronici di suggerimento la prova d’esame teorico per la patente, in regola col soggiorno e residente a Milano.
Ieri mattina, una volante è stata inviata presso la nuova sede della Motorizzazione Civile di Como, dove si svolgono le sessioni d’esame per il conseguimento della patente. I poliziotti, divenuti ormai esperti del fenomeno come altrettanto lo sono diventati gli esaminatori della motorizzazione che si accorgono delle varie anomalie, si sono trovati al cospetto il 37enne egiziano, che perquisito, aveva installato addosso tutto il necessario per ricevere informazioni da un suggeritore esterno. I sospetti sono partiti subito visto che l’uomo sembrava non capire una parola di italiano.
Portato in Questura, dove gli sono stati sequestrati i vari apparecchi elettronici, è stato denunciato a piede libero per il reato riferito alla appropriazione delle altrui capacità in sede di esame o concorsi.