RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, ha travolto una donna di 80 anni la mattina di Natale ed è fuggito. Trovato dalla Polizia locale

La mattina di Natale, in via Bixio, spiega la Polizia locale di Como “una vettura colpiva violentemente con lo specchio retrovisore, una anziana signora di 80 anni, facendola carambolare al suolo e procurandole lesioni, tanto da essere trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna. Il conducente del veicolo investitore, anziché fermarsi e prestare soccorso, si allontanava verso la Svizzera lasciando la malcapitata a terra”.

Così gli agenti intervenuti per le indagini,  pur non avendo alcuna indicazione sulla targa, sentito un testimone, hanno registrato modello e colore del veicolo ricercato. Evidenziano ancora dal Comando: “L’accurata analisi delle immagini delle telecamere poste sulle probabili via di fuga, ha consentito di individuare, in data 28/12, il responsabile che, posto davanti all’evidenza della sua macchina con lo specchio danneggiato, non ha potuto fare altro che confermare il suo coinvolgimento. La persona è stata deferita alla locale Procura della Repubblica per il reato di fuga e omissione di soccorso, con ritiro immediato della patente di guida”.

Chiudono dalla Polizia Locale: “Le sanzioni previste in questo caso sono la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni. In caso di incidente stradale, fermarsi e prestare soccorso non è soltanto un dovere morale, ma un obbligo giuridico che viene sanzionato severamente dal nostro ordinamento, in caso di inottemperanza. Questo è l’ultimo di una serie di casi risolti velocemente dalla Polizia Locale di Como, assicurando i responsabili alla giustizia e consentendo ai danneggiati di ottenere il giusto ristoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo