La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un uomo marocchino di 42 anni, in regola col soggiorno, residente a Sagnino e con vari precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. L’intervento delle volanti verso le 20 di ieri al Gran Mercato di Sagnino, quartiere a nord di Como, una volta arrivati gli agenti hanno trovato il malvivente ancora presente con la merce in mano e il direttore dolorante che ha raccontato come si erano svolti i fatti.
L’uomo era stato poco prima allontanato, l’attività era in chiusura e alla richiesta di uscire aveva reagito in malo modo, tornando all’interno del supermercato passando sotto la saracinesca rimasta semiaperta appropriandosi di merce e tentando poi di fuggire, bloccato però dal direttore, che per tutta risposta veniva aggredito dall’uomo con due testate –.
Per i poliziotti inoltre non è stato affatto facile riuscire a trasportare l’uomo in Questura, infatti il 42enne marocchino tra parolacce ed insulti, ha opposto forte e violenta resistenza contro gli agenti, sferrando anche un calcio ad uno di loro che è rimasto contuso ad una mano, giudicato guaribile con 5 giorni di prognosi.
Una volta riuniti tutti in Questura, gli agenti hanno ricostruito l’intera vicenda definendo il quadro probatorio nei confronti del 42enne marocchino, ascoltando tutti i testimoni, direttore, cassiere e personale di qualche attività commerciale all’interno, avvertito il Pm di turno, lo stesso disponeva l’arresto e il processo per direttissima.
Un commento
Eh ma poverino!! Si trattano così gli ospiti?? Il futuro elettore del PD avrà avuto le sue buone ragioni in questo stato fascista e razzista non si può più campare