La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha denunciato un uomo di 29 anni, residente a Como, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Verso le 23.30, durante il normale svolgimento del servizio di controllo del territorio una Volante della Questura di Como che transitava nei pressi di Via Canturina ha notato un uomo fermo all’interno di un’auto. Così è scattato al controllo del mezzo e dell’uomo già noto per precedenti di polizia in materia di stupefacenti.
Il 29enne ha ammesso durante il controllo di far uso di cannabinoidi e che a casa ne aveva una modica quantità per uso personale, cosa che ha convinto ancor di più gli agenti a procedere al controllo del veicolo esteso, poi, al domicilio dell’uomo.
Una volta giunti alla porta d’entrata della residenza, il 29 ha repentinamente cambiato atteggiamento, mostrandosi in evidente stato di agitazione, rifiutandosi di consegnare le chiavi dell’abitazione ostacolando cosi l’ingresso agli agenti, che poco dopo sono riusciti comunque ad entrare, iniziando la perquisizione dell’appartamento trovando circa 1gr di ketamina, due cristalli di circa 7 gr di Mdma e bilancini.
Portato in Questura il 29enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, la sua posizione verrà attentamente vagliata dai poliziotti della Divisione Anticrimine i quali valuteranno i provvedimenti da adottare nei confronti dell’uomo.
Il servizio si inserisce nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa effettuati dalle Volanti della Questura di Como, a tutela della sicurezza pubblica e del contro del territorio lariano.