RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, l’hashish ordinata su Instagram e il ritiro per strada: ma arriva la polizia

La Polizia di Stato, ieri mattina, ha denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti, un 34enne olgiatese residente a Como, con precedenti di polizia per reati della stessa natura.

Verso mezzogiorno di ieri, una volante transitando in via Turati a Como ha notato uno strano movimento tra un uomo a piedi e la donna a bordo di un grosso suv rosso fermo sul ciglio della strada. Gli agenti hanno immediatamente intuito che quell’azione fosse uno scambio di droga visti i gesti molto veloci e e avvenuti dal finestrino lato passeggero dell’auto. Così hanno deciso di intervenire e controllare le persone presenti.

Nel giro di pochi istanti i poliziotti hanno ricostruito quanto era accaduto e identificato le persone presenti: a bordo dell’auto vi era una 38enne comasca alla quale gli agenti hanno trovato circa 20 grammi di hashish che aveva nascosto sotto la maglia, sul marciapiede invece, il 34enne olgiatese che era sceso da un palazzo poco distante per effettuare la consegna dello stupefacente.

Vista la situazione, i poliziotti hanno fatto intervenire una unità cinofila della Guardia di Finanza per effettuare una perquisizione nell’appartamento dell’uomo, che non ha restituito alcun riscontro. Una volta in Questura la donna ha dichiarato di essersi recata a bordo della sua auto a ritirare la droga che poco prima il marito aveva richiesto al fornitore tramite la messaggistica di Instagram.

Durante il turno di servizio di ieri, le volanti hanno proceduto a sequestrare ulteriori 2 grammi e mezzo di hashish a carico di un tunisino di 19 anni, durante un controllo ad un gruppo di ragazzini avvenuto in una piazzetta del quartiere di Albate, l’uomo, in regola con i documenti di soggiorno è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo