RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, multa gigantesca per lo sfasciacarrozze che non comunicava i dati al Pra: 837mila euro

La Polizia di Stato, nei mesi scorsi, con la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Como, ha effettuato un controllo amministrativo presso una società comasca operante nel settore delle autodemolizioni e gestione dei rifiuti conseguenti alla demolizione di veicoli, riscontrando una moltitudine di violazioni.

Dalla verifica è emerso che venivano ricevuti molteplici veicoli destinati alla demolizione, tutti “schiacciati”, senza però curarne la parte amministrativa, ovvero senza consegnare nei tempi previsti la documentazione/targhe al PRA per l’effettiva radiazione per demolizione.

Per tale inosservanza, i veicoli risultavano ancora circolanti e quindi soggetti al pagamento della tassa governativa – bollo auto – anche se di fatto non erano più in possesso ai rispettivi proprietari.

Dalla successiva attività di analisi della documentazione acquisita si riscontravano 620 irregolarità amministrative, con violazioni per un importo totale delle sanzioni di 837.301,42 € che sono state contestate al proprietario della società.

La Sezione di Polizia Stradale di Como è a disposizione per qualsiasi informazione, è quindi possibile contattare la Squadra di Polizia Giudiziaria all’utenza 031-317735 oppure all’indirizzo mail dipps202.040p@pecps.poliziadistato.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Specialmente svizzeri che fanno i fighi con macchinoni che poi non riescono a pagare, li usano un po’, poi li fanno schiacciare, denunciano furto , w prendono i soldi da assicurazione!!! Tantissimi, ma la Svizzera e’ così….

  2. Ottimo lavoro della GDF, era scontate , prima o poi dovevano venire alla luce certe truffe da pollaio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo