La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 33enne originario del Mali, residente in città ed in regola con le norme sul soggiorno, l’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per l’inosservanza al Da.cu.r. che gli era stato notificato lo scorso mese di maggio e per ubriachezza molesta.
Verso l’una di questa notte, una volante è stata inviata al Carrefour di via Recchi, poiché era stato segnalato il 33enne maliano che in stato di alterazione psico fisica, arrecava disturbo ai clienti.
I poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno avuto non pochi problemi a contenere la violenta reazione e le resistenze dell’uomo che si è fermamente opposto al controllo iniziando ad inveire e scalciare nei confronti degli agenti.
Dopo qualche minuto però, gli uomini della volante sono riusciti ad assicurare all’interno dell’auto di servizio l’uomo che però ha continuato la sua condotta aggressiva fino in Questura, dove gli agenti sono riusciti ad identificarlo con precisione, estrapolare tutti i precedenti penali e di polizia , accertare che aveva violato il Divieto di Accesso alle Aree Urbane e trarlo in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Avvertito dell’arresto, il Pm di turno ha disposto di trattenerlo in Questura fino al processo per direttissima fissato per oggi.
Nel frattempo al 33enne è stato notificato un avviso orale del Questore, che andrà a sommarsi con tutti i suoi precedenti penali e di polizia.
12 Commenti
Con tutto il rispetto,ma gente così dovrebbe pagarci le pensioni?
Avviso orale? In galera, in Mali però….
Avviso orale del questore… Ah! Ah! Ah!
La preziosa risorsachecipagalepensioni si sarà sicuramente ca–ata addosso…
Al prossimo giro avviso manuale? Una carezza? Un buffetto? Le coccole?
Nei centri in Albania, per primi, sarebbero da mettere magistrati e funzionari pubblici, altrimenti non ne usciamo.
Sono queste le risorse di cui, a detta dei benpensanti in salsa caviale e champagne, l’Italia avrebbe bisogno???
Se non ci fossero le Forze dell’ordine, non so cosa succederebbe con questa tutta questa feccia.
E non ci si venga a raccontare che questa gentaglia si comporta così perché lo Stato non li accoglie e non fa niente per integrarli….
Devono semplicemente essere rispediti a casa loro, non meritano di restare qui.
Importare il terzo mondo ci sta facendo diventare terzo mondo.
Avviso orale del Questore… sai che paura che gli fa…
Gli stranieri alla prima che combinano vanno rimandati a casa.
In Italia chi vuole tenere aperto 24 ore dovrebbe poterlo fare…
Approvo in pieno
Perche’ tenere aperto di notte il Carrefour ?!!! La polizia è sempre chiamata ad intervenire – quartiere non piu’ sicuro ne succedono ogni giorno ! E’ diventato un punto di ritrovo di persone che non hanno niente da perdere . Non c’è assistenza per loro e ne sicurezza per i residenti …
Qual è il senso di quel Carrefour aperto di notte, a parte impegnare ogni 48 ore una volante?
Buonasera, il senso di tenere aperto 24 su 24 è da ricercare nella convenienza economica del farlo da parte dell’imprenditore. Inoltre, sono posti di lavoro.
Qual è il senso di non poterlo tenere aperto? Libertà di stabilimento e di impresa, questa sconosciuta.
Quindi il problema della sicurezza sarebbe da imputare a Carrefour che tiene aperto il supermercato H24 e non ai delinquenti che gravitano lì fuori? Bel ragionamento
Cosa significa “avviso orale” ? a quanto pare ha già una sfilza di precedenti: perché non viene espulso con effetto immediato?
Pluri pregiudicato, cosa si aspetta a inviarlo in un centro x i rimpatri? Inoltre questo supermercato cosa aspetta a chiudere di notte. È un luogo dove succedono furti o atti violenti.