La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, ha denunciato in stato di libertà, rispettivamente per minacce e violazione di domicilio, un comasco 17enne, con qualche precedente di polizia ed un 20enne sempre comasco incensurato.
Verso le 18 di ieri, una volante è stata indirizzata presso il campetto di calcio di via dei Mille, poiché era stata segnalata l’aggressività dei due nei confronti di altrettante donne che li avevano invitati a giocare con più moderazione a pallone. Poco prima infatti era arrivata una forte pallonata contro i vetri della porta finestra dello studio delle due.
Giunti sul posto gli agenti hanno raccolto il racconto delle donne che hanno spiegato come, dopo le raccomandazioni fatte ai due ragazzi, gli stessi avessero iniziatoad insultarle pesantemente e a minacciarle, pretendendo la restituzione immediata del pallone. Poi il 17enne si sarebbe introdotto nella loro proprietà impossessandosi in autonomia della palla.
I poliziotti hanno così identificato i due giovani assicurandoli nell’auto di servizio, per poi accompagnarli in Questura dove sono stati denunciati rispettivamente per per minacce e violazione di domicilio.