RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, sfonda la vetrina del Brumana, ruba soldi e vestiti, poi strappa l’orologio al proprietario. Fermato prende a calci e pugni i poliziotti

Nella notte appena trascorsa, verso le ore 2.30, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute tra via Carcano e piazza Mazzini davanti al notissimo negozio di abbigliamento Brumana, poiché uno sconosciuto dopo aveve infranto la vetrina del negozio, si è introdotto nei locali preso il fondo cassa e alcuni vestiti, per un valore di quasi 400 euro.

Sorpreso dal proprietario, che abita al piano superiore e che, subito dopo aver chiamato le Polizia, ha cercato di fermarlo, il malvivente ha strappato dal polso dell’uomo un orologio del valore di 1000 euro, quindi è scappato a piedi. I poliziotti, giunti sul posto in pochissimo tempo, su indicazioni del proprietario hanno rintracciato nello scantinato del negozio il malvivente che, alla vista degli agenti, ha iniziato a fare resistenza colpendo violentemente gli operatori con calci e pugni.

Una volta bloccato ed assicurato nell’auto di servizio per essere trasportato in Questura, il fermato ha anche tentato di infrangere il vetro posteriore del veicolo con diverse testate e, per riportarlo alla calma, è stato necessario utilizzare lo spray urticante. Due dei poliziotti intervenuti sono stati feriti, riportando lesioni guaribili in 6 giorni. Una volta in Questura lo straniero è stato identificato ed è risultato essere un 18enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti di Polizia.

È stato quindi arrestato per una più di reati, quali danneggiamento, furto aggravato, rapina, resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, e sarà trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo fissato per le ore 11.00 di domani, 19 settembre 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. Come previsto, è già fuori.
    Tanto vale sciogliere la magistratura, almeno si risparmiano tempo e stipendi.
    Nei locali del tribunale facciamo un bel centro d’accoglienza, così è contenta anche la Minghetti.

    1. Oppure Ai Giardini a Lago, nuovo hotel a cielo aperto ultimamente molto frequentato da clientela di sempre più alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo