RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, spacciava hashish e farmaci seduto fuori dal supermercato: arrestato marocchino

Una volante della Polizia di Stato, nel perlustrare la zona antistante la Lidl di viale Innocenzo, ha notato un uomo, poi risultato essere un marocchino di 37 anni che seduto su delle scale in ferro che portano al parcheggio sopraelevato dell’attività commerciale, intratteneva brevi e fugaci incontri con persone ritenute probabilmente assuntori di stupefacenti.

Da un primo controllo, l’uomo ha consegnato ai poliziotti un involucro con una modesta quantità di hashish, circa 5 grammi, assumendo però un atteggiamento alquanto sospetto inducendo gli agenti ad approfondire l’ispezione. Così nel suo zaino è stato trovato un secondo involucro ben confezionato, contenente circa 73 grammi di hashish, 4 pastiglie di un medicinale che necessita di ricetta specifica, oltre a materiale idoneo a confezionare lo stupefacente.

Portato in Questura, dalle risultanze scaturite dalla sua identificazione è emerso che il 37enne aveva, oltre ad un alias, alcuni precedenti specifici per droga e l’inosservanza della legge sull’immigrazione, non avendo ottemperato ad un Ordine del Questore a lasciare il territorio nei 7 giorni previsti.

In base a tutti gli elementi raccolti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e indagato in stato di libertà per la violazione amministrativa riguardo l’ordine non ottemperato. Avvertito delle attività svolte, il Pubblico Ministero di turno ha disposto il suo trattenimento nelle camere di sicurezza della Questura, fissando il suo processo per oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo