Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 27enne marocchino, residente ad Eboli (Salerno) ma di fatto senza fissa dimora, per rapina impropria presso l’attività commerciale Lidl di viale Innocenzo XI a Como.
Gli agenti delle Volanti intervenuti sul posto hanno raccolto la testimonianza del capo filiale che accortosi del girare sospetto di un uomo tra gli scaffali del supermercato, lo aveva osservato e poi notato nascondere degli articoli nello zaino. Così lo ha fermato mentre tentava di superare le casse con gli alimenti e gli indumenti sottratti per un valore di circa 40 euro.
Giunto alle casse il 27enne ha tentato di divincolarsi nel tentativo di uscire spintonando il responsabile che, bloccato con l’aiuto di un cliente è riuscito a trattenerlo fino all’arrivo delle Volanti.
L’uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione, dove sono emersi a suo carico diversi precedenti di Polizia tra cui ricettazione, porto d’armi e oggetti atti ad offendere, nonché furto aggravato. E’ risultato anche avere un provvedimento di allontanamento emesso dal Commissariato Garibaldi Venezia di Milano e una richiesta di permesso di soggiorno sospesa dalla Questura di Salerno poiché in fase di rigetto.
Al termine delle procedure di fotosegnalamento e dei rilievi dattiloscopici è stato arrestato per rapina impropria.
Contattato il Pmche ha confermato l’arresto, l’uomo sarà giudicato domani mattina alle ore 11.00 con rito direttissimo.