Tentata rapina la notte scorsa all’hotel Terminus di Como. Due equipaggi della volante sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata da uno dei portieri dell’albergo che ha raccontato un altro portiere avesse sentito rumori sospetti arrivare dal ristorante dell’albergo, chiuso. Salito a controllare ha notato due porte forzate e notato un uomo armeggiare con il registratore di cassa, così ha avvisato il collega perché chiamasse il 112. Nel frattempo capito di essere stato pizzicato, il malvivente ha aggredito e buttato a terra il portiere tentando di darsi alla fuga ma, nel frattempo, i poliziotti erano già arrivati e lo hanno bloccato.
Portato in questura è stato identificato: è un cittadino marocchino di 24 anni con diversi alias e numerosi furti compiuti in Svizzera dove è già stato arrestato due volte. E’ stato trovato anche in possesso di uno smartphone rubato in provincia di Milano. Dopo essere stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione, è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.
3 Commenti
Per fortuna è finito a terra il portiere e non l’arricchitore culturale, altrimenti al povero portiere toccava pure pagarlo nuovo.
Certo che i marocchini fanno di tutto per tenersi attaccati addosso i peggio stereotipi.
Mi raccomando: Libero subito! Domani giornata di fine anno, sarà molto impegnato.