La Polizia di Stato, durante la scorsa notte, ha denunciato a piede libero un 30enne marocchino, sorpreso ubriaco e senza patente, mentre guidava un’auto intestata ad una società trentina, priva della revisione e dell’assicurazione.
Verso le 2.30 della scorsa notte, una volante impegnata nel controllo del territorio, precisamente in zona S. Agostino, ha proceduto al controllo del mezzo che procedeva in maniera scostante alla segnaletica stradale orizzontale, zigzagando vistosamente.
Gli agenti, nell’immediatezza hanno accertato che il conducente dell’auto era palesemente ubriaco e non si reggeva in piedi, identificati entrambi gli occupanti del mezzo, sono risultati essere due marocchini di 30 e 38 anni.
Mentre il passeggero, anche lui in evidente stato di ebbrezza, è risultato essere in possesso di un permesso di soggiorno spagnolo, il controllo sul conducente ha dato risposte opposte, è risultato irregolare sul territorio e privo della patente di guida, in quanto mai conseguita.
Dagli accertamenti effettuati sull’autovettura invece, la stessa è risultata essere intestata ad una società con sede in Trentino Alto Adige, di cui il marocchino non ha saputo dare contezza sul possesso, era inoltre priva dell’assicurazione obbligatoria e con la revisione scaduta.
Portati entrambi in Questura, sono stati denunciati in stato di libertà per ubriachezza molesta – durante il controllo di Polizia hanno ostacolato le operazioni rendendo difficoltoso l’operato dei poliziotti – mentre il conducente, oltre ad essere poi stato affidato agli esperti dell’Ufficio Immigrazione, è stato sanzionato per la lunga lista di violazioni al Codice della Strada.