EDIT: I CONTROLLI A TAPPETO SONO STATI ESTESI A ALTRI LOCALI DI PIAZZA VOLTA, NON APPENA SARA’ DISPONIBILE UN RESOCONTO UFFICIALE DI SANZIONI E PROVVEDIMENTI NE DAREMO CONTO
Controlli questa sera al Krudo di piazza Volta. Le forze dell’ordine, dopo una verifica, hanno stabilito la chiusura per stasera e domani, e elevato una sanzione da 280 euro.
Il verbale:
Furioso il titolare, Davide De Ascentis.
“Quando sono entrati da noi hanno fatto un verbale per mancato distanziamento. Ci hanno fatto chiudere seduta stante, sono arrivati alle 20 e alle 21 abbiamo serrato la porta”.
“Ho 14 dipendenti – dice de Ascentis – tutti assunti e in regola. Siamo attenti alle misure anti Covid ma si sa bene, nessuno rispetta il distanziamento nei locali in città. Arrivano numerosi tra Carabinieri, Ispettorato del Lavoro e Finanza. Stiamo scherzando? E’ una retata, per quanto mi riguarda, e solo al Krudo”.
Aggiunge: “Io tengo a questa città, sono in Confcommercio, metto la faccia e mi impegno, rispettiamo le norme, stiamo per comprare bottiglie di alluminio della birra per evitare il vetro che crea problemi e degrado. E’ questo il trattamento? Da oggi lascio stare”.
E conclude: “Tempo fa mi hanno chiamato in questura – conclude De Ascentis – per un richiamo formale post lockdown, visto un eccesso di persone in piazza Volta. Avevano ragione, c’era troppo caos, sono intervenuto decine di volte per separare e allontanare le persone. Ma non sono un poliziotto. Loro mi hanno risposto che vado troppo spesso sui giornali. I giornali però mi intervistano perché sono tra i pochi a occuparsi del settore”.
7 Commenti
hanno fatto bene, arriveranno anche in piazza Pinchetti come in altre parti, lasciamo lavorare lo forze dell’ordine altrimenti ci riduciamo come in Spagna
In effetti quanto accaduto pare un poco sproporzionato, vi sono luoghi in centro come piazzetta Pinchetti dove nel fine settimana gli assembramenti sono decisamente più consistenti ma a parte una visita il mese scorso da parte delle forze dell’ordine non si è piu visto nessuno…..
Beh Genietto, non è che son proprio cavoli suoi. Si parla di un locale pubblico che pare non rispetti regole di sanità pubblica…… per cui sono anche cavoli nostri!
Le prescrizioni anti covid si rispettano tutte. Che c’entra l’impegno all’eliminazione del vetro? Giusto sanzionare
“Siamo attenti alle misure anti Covid ma si sa bene, nessuno rispetta il distanziamento nei locali in città”. Complimenti. Vinciamo il campionato mondiale di senso civico in città. Magari dobbiamo anche condannare chi ha osato multarlo. È quello che insegniamo ai nostri ragazzi? Passa pure con il rosso. Non si può, ma lo fanno tutti. Quindi sei autorizzato. E se ti investono, prenditela con l’automobilista disattento. Non meriti certo tu la multa… Ma ci ascoltiamo quando parliamo???? E x fortuna che è parte di confcommercio… Siamo un Paese alla canna del gas come senso civico. Il commento più assurdo a difesa del proprio operato che io abbia mai letto.
Uei Luisa corti, ma un po’ di cavoli tuoi a pranzo e cena mai? Sembreresti un po’ frustrata, leggendo i tuoi commenti?
Già sempre e solo vittimismo. Le autorità hanno sempre torto…