Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cronaca

Covid – Chiuso ristorante in piazza San Rocco: assembramento, niente misurazione della temperatura e niente igienizzazione

E’ successo ieri sera.  Nell’ambito dei consueti controlli circa il rispetto delle misure anti-Covid gli agenti della questura hanno controllato diverse attività commerciali.

In particolare in un ristorante di Piazza San Rocco a Como i poliziotti hanno verificato come non fosse rispettata la distanza di sicurezza. Le persone, spiegano, “erano talmente vicine tra loro da costituire di fatto un assembramento”.

Nel locale inoltre le misure informative per tutelarsi dal contagio “risultavano carenti, non veniva misurata la temperatura dei clienti” e il locale non veniva igienizzato.

Cos’ il titolare è stato multato. Il locale è stato chiuso per cinque giorni.

Dalla questura fanno sapere che i controlli andranno avanti anche e soprattutto in vista delle ferie estive.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Questa fase non è e non sarà facile, può darsi che alcuni stabilimenti non funzionino secondo la norma di sicurezza, ma bisogna capire che molti sono sull’orlo della bancarotta … devono essere compresi e aiutati … e, soprattutto, una multa? … In ogni caso, il problema è nella cultura delle persone, molti e soprattutto i giovani non rispettano la distanza o l’uso delle maschere, come se fossero immunizzati, curando poco la sicurezza degli altri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: