RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

In autostrada con documenti portoghesi contraffatti: arrestato 41enne tunisino

La mattina di ieri,  8 settembre, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Como ha arrestato un cittadino tunisino di 41 anni, senza fissa dimora, con precedenti di Polizia ed irregolare sul territorio nazionale, per il possesso di documenti contraffatti, denunciandolo al contempo per la violazione delle norme sul soggiorno.

Durante il pattugliamento sull’autostrada A9, all’altezza di Cadorago, la pattuglia ha controllato un autocarro, il conducente,  su richiesta, ha consegnato agli agenti una patente ed una carta di identità portoghesi. I poliziotti si sono immediatamente insospettiti, sia per le diverse origini del conducente e sia per le fattezze dei documenti mostrati.

Uomo e mezzo sono stati quindi portati in Questura, al Comando della Polizia Stradale dove, accertamenti più approfonditi, anche tramite informazioni raccolte all’Ambasciata del Portogallo a Roma, hanno permesso di appurare la contraffazione di entrambi i documenti. In particolare, la carta d’identità è risultata anche essere un documento valido per l’espatrio, condizione giuridica che prevede l’arresto obbligatorio da parte degli agenti di Polizia Giudiziaria.

Informato il magistrato di turno dell’arresto, lo stesso ha disposto che il 41enne tunisino venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. che tipo di camion guidava, cosa aveva a bordo, da dove arrivava e dove andava. Sarebbe stato importante saperlo. la notizia sarebbe stata completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo