Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cronaca

La piccola ha fretta e nasce (in 39 minuti) al Pronto Soccorso di Cantù

Lieto evento movimentato ma a lieto fine, questa mattina, al Pronto Soccorso  dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Intorno alle 9 si è  presentata al Triage del reparto di Emergenza una donna di 28 anni,  residente a Torino, in stato di gravidanza e pronta per partorire. Il  personale di Pronto Soccorso si è immediatamente attivato per assisterla  insieme a una ginecologa e un’ostetrica in servizio nel presidio per le  attività ambulatoriali e a un pediatra. Alle 9.39 è nata una bambina di  2 chili e 600 grammi.

La piccola è stata trasportata in termoculla  all’ospedale Sant’Anna dall’équipe di Terapia Intensiva Neonatale-Neonatologia della struttura di San Fermo della Battaglia, dove successivamente è stata trasferita anche la donna. La mamma e la  bimba stanno bene.

“La nostra organizzazione ha funzionato al meglio – sottolinea il  direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi – Mi complimento con  tutti i nostri operatori per l’ottimale gestione dell’evento e per la  tempestiva presa in carico della mamma e della bimba”.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab