Una tragedia colpisce Como. Gianluca Lombardi, già consigliere comunale in città ai tempi del Pdl (giunta Bruni) e imprenditore notissimo, è morto in queste ore durante un’escursione in montagna. Secondo le primissime informazioni Lombardi, 53 anni appena, sarebbe precipitato in una zona impervia durante un’escursione in Valle Aurina, Alto Adige, non lontano dalla Val Pusteria, a circa 1.300 metri di altitudine.

Il corpo è stato rinvenuto da alcuni escursionisti alla fine di una strada forestale nella zona di Rio Torbo, sopra l’abitato di San Giovanni. Sarebbe precipitato per circa 80, forse 100, metri.
Sul posto sono giunte squadre del soccorso alpino della Valle Aurina, l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites e la Guardia di Finanza di Brunico. La dinamica della tragedia è al vaglio.
Gianluca Lombardi, ingegnere esperto nel campo della consulenza sulla privacy e della protezione dei dati, aveva alle spalle una lunga carriera. Qui il suo ritratto, il 18 settembre 2024, quando Glconsulting, azienda che aveva fondato, raccontò l’ingresso in Federprivacy.
Lombardi lascia 3 figli. Seguiranno aggiornamenti.