RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Paura all’ospedale di Cantù: il condizionatore va in corto e partono le fiamme nella palestra per la riabilitazione

Paura all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù dove oggi è scoppiato un incendio. Intorno alle 13.30 di oggi tre squadre dei vigili del Fuoco sono intervenute per spegnere le fiamme partite da un condizionatore andato in cortocircuito.

Le squadre intervenute anche con autoscala hanno domato rapidamente il rogo che comunque ha causato danni da fumo e calore all’interno di una palestra dedicata alla riabilitazione al secondo piano. Non sono segnalati feriti, in corso le operazioni di verifica e messa in sicurezza per il ripristino dell’agibilità della struttura.

Sulla vicenda è intervenuta con una nota anche Asst Lariana:

Nel primo pomeriggio di oggi si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco all’ospedale di Cantù per un principio di incendio. Non si sono sviluppate fiamme ma fumo che è fuoriuscito dalle finestre della palestra della Riabilitazione, al secondo piano dell’edificio P, area che non ospita reparti ospedalieri ma poliambulatori. Tutto l’edificio, insieme agli operatori della Vigilanza e dell’ufficio Tecnico, è stato cautelativamente evacuato ma nessuna persona è rimasta coinvolta. Nel corso dei prossimi giorni i tecnici potranno essere più precisi rispetto alle cause anche se da una prima analisi il fumo potrebbe essersi sprigionato a seguito del surriscaldamento di uno dei condizionatori. Per quanto riguarda le attività e i servizi, per consentire gli interventi di pulizia, è stato necessario sospendere alcune vaccinazioni previste nel pomeriggio odierno e alcuni appuntamenti di fisioterapia che saranno riprogrammati nei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo