Cronaca , Newslab
Attualità , Cronaca

Provincia di Como, l’odiosa truffa ai danni di una 89enne derubata dei gioielli. Lettera del sindaco: “Non fidatevi”

Il finto carabiniere e l’anziana truffata. E’ successo ancora, questa volta a Cassina Rizzardi, vittima una signora di 89 anni derubata dei gioielli di una vita dopo essere stata coinvinta del finto coinvolgimento del marito in un episodio criminale. Non il primo episodio in provincia e nemmeno nel paesino comasco.

Così il sindaco Alessandro Bellù ha inviato una lettera ai cittadini:

Care concittadine e cari concittadini,

sono state segnalate truffe sul nostro territorio. Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione, soprattutto nei confronti delle persone anziane e più vulnerabili. Ricordiamo che le Forze dell’Ordine non chiedono denaro e non entrano nelle abitazioni per controllare o verificare gioielli, contanti o altri beni di valore.

Non fidatevi, quindi, di sconosciuti che chiedono denaro, dati personali o che chiedono di entrare in casa con qualsiasi pretesto. In caso di dubbio, non esitate a contattare il NUE – Numero Unico per le Emergenze 112 e a chiedere assistenza. Non esitate a chiedere aiuto: segnalare tempestivamente può fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA