Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale, comunicano che in merito alla rapina avvenuta il 28 agosto verso le 23.30 a Lugano in via Bossi sono state fermate due donne.
Si tratta di una 27enne domiciliata nel Mendrisiotto e una 17enne residente in Italia.
Grazie all’inchiesta si è giunti all’identificazione delle due ragazze le quali hanno ammesso il coinvolgimento nella rapina.
La 27enne è stata arrestata. L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini e dalla Magistratura dei minorenni. Gli inquirenti elvetici fanno sapere che “Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni”.
Bisognerà dunque attendere per avere ulteriori dettagli circa le disposizioni adottate a carico della minorenne italiana.
Nell’ambito della stessa operazione erano già stati fermati un 29enne tunisino, senza fissa dimora, un 18enne svizzero delMendrisiotto e un coetaneo rumeno.
Erano stati fermati dopo aver minacciato un ragazzo, pure lui 18 anni, di origine serba del Luganese e un 20, passaporto lettone facendosi consegnare i portafogli. Sono accusati di rapina, contravvenzione alla legge Federale sugli stupefacenti, entrata e soggiorno illegale in Svizzera e danneggiamento.