Nelle prime ore della sera di ieri, 23 luglio, la Polizia ha fermato e arrestato un cittadino ghanese di 23 anni in possesso di diversi grammi di Marijuana.
Gli agenti, nel corso di controlli mirati ai giardini a lago, hanno infatti avvistato il ghanese, incensurato e regolare sul territorio italiano.
Il ragazzo, all’avvicinarsi dei poliziotti, ha lasciato prontamente cadere a terra un involucro di colore bianco dalla tasca del pantalone.
Durante il controllo, gli agenti hanno recuperato l’involucro contenente poco meno di un grammo di marijuana che è stata poi sequestrata. Nelle vicinanze del soggetto, è stata poi rinvenuta una busta di carta che il ragazzo stesso ha riconosciuto come propria, con 2,47 grammi di Marijuana.
Una prima perquisizione ha poi rivelato 1,28 grammi di cannabis nella maglietta del fermato che a quel punto ha provato ad allontanarsi, salvo poi essere bloccato dagli agenti. Portato in questura, l’uomo è stato sottoposto a una più approfondita perquisizione che ha rivelato un ulteriore involucro contenente circa 24 grammi di marijuana nascosto in una scarpa e 55 euro in banconote di piccolo taglio.
Sentito il Pubblico Ministero, il giovane è stato arrestato in attesa del rito per direttissima di questa mattina. L’udienza è stata rinviata alla fine di luglio e il 23enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo.