La Polizia di Stato di Como, nel corso della notte appena trascorsa, ha denunciato in stato di libertà per danneggiamento in concorso e porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere, due comaschi rispettivamente di 18 e 20 anni, residenti in città e incensurati
Verso mezzanotte una volante è stata indirizzata tra via della Pila e piazza Martignoni a Camnago Volta poiché erano stati segnalati alcuni ragazzi intenti a danneggiare con una spranga gli arredi urbani della piazzetta e la porta d’ingresso del centro civico.
Arrivati sul posto i poliziotti hanno identificato seduti su una panchina cinque ragazzi (tutti tra i 18 e i 21 anni) notando come nelle immediate vicinanze si trovasse una spranga di ferro posata a terra. Contemporaneamente gli agenti hanno notato come una fioriera fosse completamente danneggiata così la porta d’ingresso del centro civico antistante, che presentava gli stipiti divelti.
Dopo qualche domanda degli agenti sull’accaduto un 18enne e un 20enne hanno ammesso di essere i soli responsabili dei danneggiamenti. Sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento in concorso e porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere.