Terribile episodio di violenza a Musso.
I Carabinieri della Compagnia di Menaggio, nella tarda serata di ieri giovedì 9 maggio, sono intervenuti alla richiesta di aiuto di una donna di nazionalità russa, 58enne, domiciliata a Musso. Arrivati a casa della donna, i militari l’hanno trovata in forte stato shock, che presentava vistose ferite di arma da taglio, inferte con inaudita forza e violenza.
La donna, che non parlava molto bene l’italiano, è stata trasportata con urgenza all’ospedale di Gravedona ed Uniti, dove, dopo una delicata operazione per limitare i danni provocati dalle lesioni a numerosi vasi sanguigni, si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata.
I Carabinieri hanno quindi iniziato le indagini ed esteso le ricerche del colpevole, che hanno portato nella notte all’individuazione di un soggetto, rumeno e incensurato, che, in stato di evidente ebbrezza e sporco di sangue, si era dileguato per le vie del centro.
Investigazioni, testimonianze e indagini tecnico scientifiche sulla scena del crimine hanno portato a far emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del sospettato.
L’uomo, questa mattina, è quindi stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della donna convivente e sarà accompagnato al carcere Bassone di Como.