Attimi di terrore tra Grandate e Casnate con Bernate domenica sera, nella zona industriale a cavallo tra i due comuni. Per tentare il un furto a un’azienda di Casnate, tre strade tra i due paesi (via Tevere, via Adda e via Roma) sono state completamente bloccate da furgoni piazzati in mezzo alle carreggiate dai malviventi e sull’asfalto sono stati disseminati chiodi per bucare le gomme di eventuali altri mezzi di passaggio.
Enorme lo spiegamento di forze dell’ordine subito dopo il tentato colpo. I Carabinieri hanno concentrato subito le attenzioni in via Adda, con il carro attrezzi che poi ha spostato il primo dei furgoni. In seguito è toccato ai mezzi che avevano bloccato le altre vie della zona. La Polizia di Stato, contemporaneamente, è intervenuta in altri punti.
Gli allarmi per il grande movimento nelle strade sono partiti intorno alle 21. Come detto, al momento si sospetta un furto, o tentato tale, a una ditta di logistica della zona di via Arno a Casnate, la EL Logistica, dove una grande saracinesca è stata sfondata con un furgone ariete, lo stesso con cui sarebbe anche stato abbattuto il cancello di ingresso.
Intanto, la documentazione in presa diretta dal posto. Il video dell’ispezione dei carabinieri a un furgone in via Adda:
Le foto dalle strade coinvolte, partendo dai chiodi recuperati dalle forze dell’ordine (è doveroso sottolineare che, ma poi solo le indagini lo stabiliranno, i furgoni probabilmente non appartengono alle aziende di cui riportano il logo):
Altri due furgoni nella zona del centro sportivo di Casnate: