Scena tanto violenta quanto stranissima questa sera poco dopo le 20 in centro storico a Como, via Ballarini. Un ragazzo molto giovane, in tuta, ciabatte e zainetto, ha preso in mano una spranga, forse di legno o di ferro, e ha iniziato a prendere a colpi il parabrezza di una Mercedes parcheggiata. “Colpi impressionanti, un rumore fortissimo”, racconta a ComoZero il testimone che ha scattato le foto e girato i video. Quindi il giovane si è fermato e si è seduto sul marciapiede, immobile, quasi in attesa. I presenti hanno chiamato la Polizia di stato che è subito arrivata è ha preso in consegna il ragazzo che non pare aver opposto alcuna resistenza. Un episodio che ha lasciato completamente straniti i presenti, le indagini chiariranno l’accaduto. Qui gli istanti successivi l’attacco all’auto:
Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: https://comozero.it/wp-content/uploads/2024/04/WhatsApp-Video-2024-04-17-at-20.17.41.mp4?_=1AGGIORNAMENTO DEL 18 APRILE, ECCO QUANTO FA SAPERE LA POLIZIA DI STATO IN UNA NOTA:
La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per danneggiamento e per il possesso di oggetti atti ad offendere, un 23enne italiano di origini moldave, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora.
Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle vicinanze del Duomo di Como, dove era segnalato un uomo armato di una spranga intento a danneggiare un’autovettura in sosta.
Quando le pattuglie sono giunte sul posto hanno trovato il 23enne seduto sul marciapiede vicino ad una Mercedes nera pesantemente danneggiata dei cristalli e nella carrozzeria – l’auto è risultata essere adibita al servizio di N.C.C. e di proprietà di una società di Maslianico (CO) – e la spranga di ferro lunga quasi 1 metro a terra vicino a lui.
Subito dopo aver raccolto le dichiarazioni dei testimoni e la denuncia del proprietario dell’auto, l’uomo, che nel frattempo era stato portato in Questura, veniva arrestato per danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e perché ritenuto pericoloso, avvisato il P.M. di turno disponeva che venisse trattenuto in Questura fino al processo per direttissima che si terrà oggi alle 11.
16 Commenti
Tranquilli, quei tipo di noleggio sicuramente hanno la Casco
Povera gioventù, chissà che storia ci sarà dietro la vita di questo ragazzo
…e se l’auto fosse stata vostra? Altro che poverino…
Lo mandiamo a curarsi in Moldavia e gli togliamo la cittadinanza Italiana. A casa sua si sentirà subito meglio!!! E noi pure !!!
Sicuramente quel ragazzo avrà qualche problema e va curato….purtroppo mi dispiace per il proprietario della Mercedes ma cerchiamo di comprendere cosa ha spinto il ragazzo a fare un gesto del genere e poi restare seduto senza andare in escandescenza all’arrivo della polizia non ha opposto resistenza di sicuro avrà qualche problema e va curato.
Potrebbe curarsi in Moldavia
Certo, “comprendiamo”; però sarei curioso di sapere fino a che punto comprenderebbe lei se la Mercedes fosse stata la sua
Penso sia la stessa Mercedes di cui si è già parlato sempre in divieto di sosta
E.V.
Esatto!! mi preoccuperei di questo!! oggi un’auto; ma poteva trattarsi anche della testa di un passante troppi che andrebbero curati purtroppo!! un grazie a chi ha allertato le forze dell’ordine bisognerebbe sempre collaborare su tutto quando ci sono scene di pericolo
colpa di Franco
Quello che molti vorrebbero fare alle auto in divieto… ammettiamocelo.
Un disagiato, va capito…….
Ma era “fatto” o ubriaco? Un gesto di inutile violenza boh! Povero il proprietario della mercedes..
Sempre grazie alle forze
Poverinoooooooo
Sig. Luigi ma che cavolo dice??? Lei pensa che tutto giri intorno ai soldi?? Non può pensare che quel soggetto abbia bisogno urgentemente di un TSO?
Sempre “meglio”…