Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

“Salviamo il cinema Astra”, nuovo appello. Il Comune sostiene la campagna: come aderire

Il Comune ha concesso il patrocinio alla raccolta fondi dell’associazione comasca Ente Cinema Como per sostenere il noto progetto di recupero del cinema Astra, finalizzato alla riapertura della storica sala cinematografica.

Alla campagna hanno già aderito Camera di Commercio di Como e Lecco, Teatro Sociale, Compagnia delle Opere, associazioni giovanili (tra cui AGESCI, AC, Legami), l’Accademia Giuditta Pasta.

QUI LA RACCOLTA FONDI

Il Cinema Astra è una realtà storica della città che ha svolto attività per oltre cinquant’anni. L’associazione che ne promuove il recupero ha stimato la necessità di reperire altri finanziamenti, pari a 70 mila euro, per raggiungere il budget necessario per la messa a norma della struttura.
L’iniziativa è appena partita e proseguirà fino al raggiungimento dell’obiettivo.

I contributi raccolti saranno destinati quota parte alla Fondazione Comasca e, in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo, verranno donati ad altre associazioni culturali della città.

Cinema Astra, altro (piccolo) raggio di sole: c’è un terzo fondo per la salvezza

2 Commenti

  1. Ma i cinema da salvare a Como non sono due, con il Gloria? E come mai Comune, Camera di commercio e Teatro sociale sostengono solo l’Astra?
    Ah, scusate: dimenticavo chi sono quelli che a Como amministrano, lavorano e fanno cultura teatrale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab