RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

3 luglio, ultima serata per vedere Otello con il Festival Como Città della Musica

Giovedì 28 giugno si aprirà il Festival Como Città della Musica, organizzato dal Teatro Sociale di Como- AsLiCo, con titolo “Per amor di Donna”.

Di questo avevamo già parlato nell’articolo Parte, al Teatro Sociale, l’undicesima edizione del Festival Como Città della Musica

L’inaugurazione del festival vedrà come protagonista Otello, l’opera di Giuseppe Verdi tratta dalla tragedia di William Shakespeare.

L’opera andrà in scena il 28, 30 giugno e il 3 luglio, con regia di Silvia Paoli, la quale ha da poco terminato la produzione de I Capuleti e Montecchi dell’Opera de Tenerife con Teatro Comunale di Bologna e che ha firmato la regia della fortunata Turandot principessa falena.

GALLERY

Parteciperà anche all’evento il coro di cittadini comaschi del progetto 200.Com, diretti dal maestro Jacopo Rivani. Il progetto desidera rendere il teatro un punto di riferimento per la città, attraverso il legame tra i cittadini e l’opera lirica.

GALLERY

Il festival si aprirà anche con due grandi nomi del mondo del belcanto: Francesco Anile, reduce della produzione di Otello al The Metropolitan Opera di New York e a Verona; e Angelo Veccia, che ha appena interpretato Rigoletto nella produzione di OperaLombardia della stagione 2017/2018.

Inoltre, la serata del 3 luglio sarà dedicata ad ActionAid, un’associazione fortemente impegnata sul tema “donne” e che porta avanti da anni campagne di sensibilizzazione e pressione.

Il ricavato della serata verrà donato al progetto “Donne: identità al lavoro. Indipendenza economica contro la vioelnza domestica”, il quale offrirà strumenti e pratiche per promuove l’indipendenza delle donne.

GALLERY

“Siamo onorati e felici di essere partner di questa edizione del Festival Como Città della Musica”– spiega Vittoria Pugliese, responsabile del progetto di ActionAid – “La scelta di devolvere parte dell’incasso dell’ultima serata del Festival ai progetti di ActionAid per supportare le donne che hanno subito violenza domestica rappresenta per noi un prezioso e importante contributo.”

Il progetto offrirà alle donne la possibilità di consolidare ed ampliare competenze spendibili nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di empowerment, di orientamento lavorativo e corsi di formazione.

 

INFO
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo