A Campione d’Italia un tributo musicale ai due rocker più amati d’Italia: Vasco Rossi e Ligabue. Mercoledì 9 luglio la band BLASCOLIGA si esibirà alle ore 21 in piazzale Maestri Campionesi nell’ambito del Summer Fun Festival, promosso dal Comune in collaborazione con Casinò di Campione S.p.A. – Società Benefit. L’ingresso è libero.
Da “Alba Chiara” a “Balliamo sul mondo”, da “Sally” a “Piccola stella senza cielo”, i fan dei due artisti potranno cantare e ballare i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Il gruppo ospite della rassegna campionese è nato nel 2018 e promette una serata all’insegna del rock di due miti come Vasco e Liga e un omaggio appassionato e potente.
“Il nostro obiettivo principale – fa sapere la band – è sempre stato quello di ri-presentare fedelmente il repertorio dei due rocker e il loro stile inconfondibile, cercando di mixare tutto in una sera per regalare emozioni. Sarà un’esperienza coinvolgente, che farà ballare e cantare il pubblico, passando dal rock travolgente del Liga ai testi profondi e ribelli di Vasco, coinvolto da un’energia travolgente, suoni vibranti e da una performance che lascerà senza fiato”.
La band è composta da sei elementi: Giuliano Gatti è la voce solista, Mauro Frigerio sarà alla batteria, Renato Peverelli suonerà le chitarre acustiche ed elettriche, Gianni “il Capitano” le tastiere, Alessandro “Stecca “Cesana il basso e Davide Stucchi, le chitarre elettriche.
GIO BEATS – Musica in piazza Roma
Gli appuntamenti dell’estate campionese non finiscono qui. Ad arricchire con altra buona musica il programma del Summer Fun Festival c’è un’altra iniziativa da non perdere: GIO BEATS – Musica in piazza Roma, organizzata dalla Nuova Associazione Campionese Operatori Economici.
Dopo il successo della serata del 3 luglio con Mike Frigoli & Simon Peduzzi con Jazz e Dintorni “La Dolcevita”, in piazza Roma il 10 luglio sarà la volta dei Blueaces, che proporranno un repertorio blues rivisitato, mentre il 17 luglio si esibirà 4 Miles, gruppo jazz formato da studenti della Scuola di Musica Moderna di Lugano. La rassegna si concluderà il 24 luglio con il concerto di Mauro Pina in trio acustico che presenterà evergreen italiani e internazionali. Anche in questo caso i concerti sono gratuiti.
Summer Fun Festival
Il Summer Fun Festival che prosegue fino al 29 agosto, segna il ritorno della grande animazione estiva a Campione d’Italia, con un programma pensato per tutte le età e per tutti i gusti.
Un’occasione unica per vivere musica, ballo, arte e divertimento in una location incantevole, tra lago e montagna.
Campione d’Italia è raggiungibile anche via lago con imbarcazioni pubbliche e private, garantendo la possibilità di libero attracco proprio davanti alla location degli eventi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Summer Fun Festival, seguite i canali ufficiali:
@campioneditaliaofficial / @visitcampioneditalia / segreteria@comunecampione.ch