RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

A Villa Carlotta, con Antonio di Cristofano, “Il colore del pianoforte”

Venerdì 27 luglio, alle 17.30, a Villa Carlotta si terrà il concerto “Il colore del pianoforte”, con Antonio Di Cristofano, organizzato nell’ambito della rassegna Lake Como Festival in collaborazione con Amadeus Arte.

Il programma sarà: Sonata K 330 di Wolfgang Amadeus Mozart, Polacca Fantasia op. 61 e Polacca op. 26 n. 1 di Fryderyk Chopin, Pezzi op. 118 n. 1-2-3 di Johannes Brahms e La Vallée d’Obermann di Franz Liszt.

ANTONIO DI CRISTOFANO

Antonio Di Cristofano ha conseguito il Diploma di Pianoforte nel 1986 al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Antonio Bacchelli, e si è successivamente perfezionato con il M° Massimiliano Damerini.

Si è esibito in recital e con orchestra presso prestigiose Istituzioni italiane ed all’estero.

Di notevole prestigio anche il debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein.

Ha tenuto masterclass per il Conservatorio Ciaikovsky di Mosca, per l’Accademia di Dubrovnik, per molte Università Americane tra le quali Denver-Louisiana-Memphis-Houston-Florida-Vancouver Ecc, per la SMC Accademia di Seoul, il Valletta International Piano Festival, il Conservatorio di Shanghay, Xiamen e Ningbo in Cina ed il Conservatorio di Salonicco, di Valencia e di Sofia e Accademia Orpheus di Vienna. Ha inciso per la Velut Luna e Millenium vari CD di cui è recentemente uscito l’ultimo con il titolo Encores.

E’ regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali. Ha ricevuto nel 2012 dal Rotary Club il premio per la cultura Paul Harrys Fellow. E Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen, Cina e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna.

 

INFO
Maggiori notizie su orari e biglietti al sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo