Sabato 7 settembre l’area compresa tra il Tempio Voltiano e l’Hangar si trasformerà in una palestra a cielo aperto, con la Notte bianca dello sport.
Dalle ore 17.00 alle ore 23.00 le società sportive locali promuoveranno le rispettive attività con possibilità da parte del pubblico partecipante di sperimentare praticamente le più disparte discipline sportive, dalle più comuni a quelle meno conosciute.
Saranno presenti la ginnastica, il pattinaggio su ghiaccio, il canottaggio, le arti marziali, la scherma, l’atletica, il tennis, la pole dance, il nuoto, la zumba, il calcio, il pugilato, il cross fit, la mountain bike, il triathlon, lo skate board, la pallavolo, la pallacanestro, l’hockey, il rugby.
Verranno allestiti un pistino di atletica, un campo di basket, uno di volley, una gabbia per il calcio, tatami di judo, pedane idonee alla ginnastica, struttura per sviluppare le capacità di base in bicicletta, ostacoli per lo skate, etc.Saranno posizionati anche due stand informativi dell’ACI Como e dell’Associazione Giancola che si impegna nel sostegno alle famiglie che assistono famigliari malati di Sla.
Alle 17 nello spazio compreso tra il Monumento ai Caduti ed il Tempio Voltiano verrà impartita la benedizione dello sportivo come buon auspicio per l’inizio della stagione.
La manifestazione, visto il periodo di realizzazione con lo spostamento da fine maggio alla prima settimana di settembre, risulta strategica per la promozione delle diverse attività delle società sportive del territorio e funzionale alla scelta della migliore disciplina sportiva da praticare da parte dei ragazzi comaschi.