La storica scuola di musica, centro di formazione per le professioni dello spettacolo, sala prove e di registrazione Spazio Tribù di Cantù chiude, rinnovandosi però in un luogo di formazione a 360°.
Nato nel 2005 per volontà di Mondovisione, società cooperativa sociale Onlus, lo Spazio è sempre stato un ritrovo per chiunque amasse la musica e la creatività.
GALLERY
Lo Spazio diventerà un luogo di contaminazione culturale dove, oltre ai corsi in collaborazione con TST_Lab – la scuola di arti espressive del Teatro San Teodoro, si svolgeranno anche incontri pubblici e verranno messi a disposizione spazi di lavoro condiviso.
Di seguito il comunicato diffuso tramite social da Spazio Tribù:
“Quella di Spazio Tribù è una gran bella storia. Una storia che è l’intreccio di tantissimi racconti che parlano di musica, musicisti, insegnanti e allievi, di ‘School of Rock’ ma anche di ‘Rock Tour’, di feste, birrette, serate perse a chiacchierare nel parcheggio con le band più assurde, dagli under14 agli over50, dal punk hard core al liscio su basi.
Una storia lunga tredici anni nei quali Spazio Tribù è cambiato molto, si è trasformato più volte (chi si ricorda ‘l’Ostello’ con cucina?), ha proposto alla città esperienze di ogni tipo e ha sperimentato ben oltre la sua facciata di sala prove nel mondo delle registrazioni, delle foto, dei video, della grafica e del mapping. Le belle storie, solitamente però, quando finiscono lasciano l’amaro in bocca, non in questo caso. Spazio Tribù è sempre stato un luogo attento ai cambiamenti, uno spazio umano che ha dialogato con tutti, ma proprio tutti, cercando sempre sinergie e raccordi, riuscendoci spesso ma non avendo mai la sensazione di stare sprecando del tempo quando le cose non sembravano funzionare al loro meglio. Spazio Tribù cambia ancora, lascia il suo nome ma non il suo spirito e le persone che lo hanno costruito, sviluppato e animato dal 2005 ad oggi.
Da oggi, infatti, l’esperienza si unisce a quella di TST_Lab, , rimanete in ascolto per sapere come andrà a finire…”