RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Como, 260mila euro dal Comune per eventi culturali e turistici: tra associazioni e fondazioni ecco chi li ha ottenuti

È stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’elenco delle istanze ammesse e finanziate e delle istanze ammesse e non finanziate per esaurimento budget relative al Bando per la concessione di contributi straordinari e benefici in ambito culturale e turistico – Anno 2024. In totale sono stati presentati 38 progetti e sono stati erogati 260mila euro, come previsto dal bando. Ecco nel dettaglio le assegnazioni:

“Il Comune di Como, anche per l’anno 2024, ha sostenuto e valorizzato l’offerta culturale e turistica cittadina promossa dai soggetti che operano nell’ambito culturale, artistico, teatrale, storico, museale, bibliotecario, archivistico e turistico. E lo ha fatto attraverso differenti forme di sostegno: assegnazione di contributi economici, concessione gratuita di spazi dove realizzare differenti manifestazioni, concessione di patrocini e condivisione attraverso i propri canali web della promozione delle differenti attività realizzate sul territorio” evidenzia Enrico Colombo, assessore alla Cultura del Comune di Como.

E ha aggiunto: “L’Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso che, partendo dalla valorizzazione del proprio patrimonio storico artistico, vuole portare Como a essere una città di cultura, attrattiva e innovativa. Il numero di progetti presentati nell’ambito del bando e l’importo complessivo erogato confermano l’impegno concreto dell’Amministrazione in questo senso. Questo bando ha voluto valorizzare le iniziative e le manifestazioni che possano generare benessere per i cittadini attraverso una cultura attiva, sostenibile, accessibile, capace di generare valore condiviso. Rispetto alle precedenti edizioni il bando ha visto un notevole incremento della partecipazione, grazie anche all’inclusione della valorizzazione turistica come criterio premiale”.

IL DOCUMENTO COMPLETO

determina_n_86
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Non è affatto inclusivo. L’associazione carducci non può partecipare al bando perché il comune paga da contratto neppure 8000 euro l’anno di riscaldamento. Eppure la manutenzione ordinaria e straordinaria e la pulizia del Palazzo, la conservazione del Museo e delle biblioteche, mantenere attiva una struttura e i suoi corsi; fare una stagione culturale non è affatto equiparabile a una manifestazione di una settimana che riceve un contributo di 22.000 euro. No assessore Colombo non ci siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo