Nel 2025 AttivaMente ha compiuto vent’anni. E per chiudere quest’anno di festeggiamenti si è scelto di farlo con un libro che parla di nuovi inizi. Nasce così SETTEZEROCINQUE, una raccolta della storica newsletter Coraggio, è lunedì!, che ogni settimana, alle 7:05, prova a rendere il lunedì un po’ più interessante.
Martedì 16 dicembre, alle 19:05 (ovvero 7:05 pm), al Teatro Accademia dei Trasformati (via Pastrengo 15, Como), Jacopo Boschini, direttore di AttivaMente e autore delle storie raccolte, presenterà il libro SETTEZEROCINQUE insieme all’attrice e formatrice Erika Renai. A seguire, un piccolo rinfresco per festeggiare l’uscita del volume e scambiar gli auguri prima delle feste natalizie. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Tra le pagine, i pensieri e gli spunti di Jacopo Boschini invitano a guardare avanti con lo stesso entusiasmo con cui, da vent’anni, AttivaMente costruisce relazioni, progetti e cultura. A introdurre il volume c’è la prefazione di un lettore d’eccezione della newsletter: Gabriele Vacis, regista e drammaturgo tra i più apprezzati e influenti del panorama teatrale italiano. La raccolta è inoltre impreziosita dalle illustrazioni di Valentina Giannangeli, artista e graphic designer che da Toronto ha tradotto in immagini le storie della nostra newsletter.
Il libro sarà disponibile attraverso una donazione a sostegno delle attività di AttivaMente. Con 10€ si potrà ricevere il libro, mentre con 15€ si riceverà il libro accompagnato da quattro stampe con le illustrazioni di Valentina Giannangeli, le stesse che arricchiscono le pagine del volume.
SETTEZEROCINQUE è un invito a celebrare ogni nuovo inizio, ricordando che anche il lunedì può diventare un’occasione per guardare il mondo con entusiasmo, leggerezza e curiosità.
Quando | 16 dicembre 2025, ore 19:05
Dove | Teatro Accademia dei Trasformati (via Pastrengo 15, Como)
Ingresso | accesso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
INFO
031.6871771 | 351.9624891 | info@coopattivamente.it
