Come raccontiamo da giorni il Teatro Nuovo di Rebbio, di proprietà della parrocchia del quartiere guidata da don Giusto della Valle, per riaprire ha bisogno di alcuni lavori di adeguamento. Interventi costosi stimati in 80mila euro. Abbiamo dato conto dell’immensa ondata di solidarietà arrivata in questi giorni e oggi la notizia è anche più bella.
Prima di tutto abbiamo dato conto dell’appello del Consiglio Affari Economici Parrocchia e Commissione Teatro Nuovo la sera del 27 gennaio scorso (qui i dettagli), ebbene, grazie a un enorme tam-tam fuori e dentro social e internet, l’attività di centinaia di persone ha dato i suoi frutti, oggi 3 febbraio si è arrivati già oltre il 50% della cifra. Nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti già più di 40mila euro.
Certo la strada è ancora lunga ma, accidenti, che risultato in una manciata di giorni. In questo senso fa moltissimo piacere che anche il primo teatro cittadino, il Sociale, si stia spendendo in prima linea. Lo ha fatto in queste ore:
Aiutiamo il Teatro Nuovo di Rebbio a riaprire le sue porte!🙏
Da oltre 50 anni a Rebbio c’è un Teatro che mantiene vivo lo spirito di comunità e si propone sul nostro territorio come agente di cambiamento.
Per chi può, vi chiediamo di donare affinchè possa tornare ad accoglierci tutti.
👉🏻 su dona.fondazione-comasca.it tutte le informazioni per contribuire al crowdfunding
E’ dunque possibile sostenere lo storico Teatro Nuovo in questo modo (anche un euro è importante):
1. Tramite la campagna di crowdfunding attiva sulla piattaforma della Fondazione della Comunità Comasca Onlus: https://dona.fondazione- comasca.it/campaigns/teatronuovorebbio/
2. Con un bonifico bancario sul conto della Parrocchia di Rebbio, IBAN: IT48K0843010904000000093297, inserendo come Causale: “Contributo per lavori Teatro Nuovo di Rebbio”.